Active Directory discovery method (Metodo di individuazione Active Directory)

Con questo metodo, Autodesk Inventory Tool (AIT) utilizzerà il dominio specificato per individuare e scansionare i computer attivi negli ultimi 45 giorni in base ai registri di Active Directory.

 

  • Selezionare l'opzione Active Directory e digitare il nome del dominio, ad esempio contoso.com
  • Se si è eseguito l'accesso al PC o al server in cui è installato AIT con le credenziali amministrative, selezionare Windows integrated (Windows integrato). In caso contrario, selezionare Credentials (Credenziali) e immettere le credenziali appropriate. Immettere l'utente nel formato "dominio\utente o user@domain. Se si desidera solo individuare i computer registrati in Active Directory, selezionare la casella di controllo "Discover Computers Only" (Scopri solo computer).
  • Infine, fare clic su Start e attendere che venga visualizzato un messaggio in Scan Log (Registro di scansione) che indica "Reload complete/Scan Complete" (Ricaricamento completato/Scansione completata).
  • Al completamento della scansione, tornare alla scheda View (Vista) e fare clic su Export (Esporta) per visualizzare una finestra in cui salvare il risultato in un formato Excel.