Autodesk License ManagementAutodesk Inventory Tool (Italian)Scan Methods (Metodi di scansione)Active Directory discovery method (Metodo di individuazione Active Directory)

Active Directory discovery method (Metodo di individuazione Active Directory)

Con questo metodo, Autodesk Inventory Tool (AIT) utilizzerà il dominio specificato per individuare e scansionare i computer attivi negli ultimi 45 giorni in base ai registri di Active Directory.

 

  • Selezionare l'opzione Active Directory e digitare il nome del dominio, ad esempio contoso.com
  • Se si è eseguito l'accesso al PC o al server in cui è installato AIT con le credenziali amministrative, selezionare Windows integrated (Windows integrato). In caso contrario, selezionare Credentials (Credenziali) e immettere le credenziali appropriate. Immettere l'utente nel formato "dominio\utente o user@domain. Se si desidera solo individuare i computer registrati in Active Directory, selezionare la casella di controllo "Discover Computers Only" (Scopri solo computer).
  • Infine, fare clic su Start e attendere che venga visualizzato un messaggio in Scan Log (Registro di scansione) che indica "Reload complete/Scan Complete" (Ricaricamento completato/Scansione completata).
  • Al completamento della scansione, tornare alla scheda View (Vista) e fare clic su Export (Esporta) per visualizzare una finestra in cui salvare il risultato in un formato Excel.