Introduction (Introduzione)
Autodesk Inventory Tool è un'applicazione di inventario in grado di individuare ed eseguire l'inventario dei dispositivi Windows senza dover distribuire un agente in ogni endpoint. AIT può funzionare nelle modalità seguenti:
- Applicazione di inventario senza agente con scansioni ad hoc eseguite dall'interfaccia utente di Windows
- Applicazione di inventario senza agente che viene eseguita tramite script in base ad una pianificazione definita
- Scanner di rete eseguito dallo script di accesso o avvio
- Scanner indipendente eseguito da supporti rimovibili, ad esempio una chiavetta di memoria USB
La disponibilità di più modalità operative, che possono essere utilizzate in combinazione, offre la flessibilità necessaria per supportare la maggior parte degli ambienti.
AIT costituito da due componenti principali:
- AIT Windows Client, che può essere utilizzato per esplorare i dati di inventario raccolti, avviare scansioni di inventario senza agente ad hoc e importare dati da altri archivi dati, ad esempio script di accesso o scansioni indipendenti.
- AIT Console Application, ovvero il componente che esegue i processi di individuazione e inventario.
AIT può essere utilizzato in modo tattico per integrare i risultati raccolti da altre soluzioni di inventario, come Microsoft System Center, per raccogliere i dati di licenza Autodesk per gli ambienti Windows.
I dati raccolti da AIT possono essere esportati in formato XLSX e utilizzati in base alle esigenze in altre applicazioni.
Per comprendere meglio quali sono le opzioni di installazione client più adatte alla propria azienda, consulta le domande qui.