Data Store Location (Posizione dell'archivio dati)

Autodesk Inventory Tool utilizza un archivio di oggetti in memoria per i dati dei dispositivi dei quali è stato eseguito l'inventario e conservati in un file XML. L'archivio dati viene caricato da AIT durante l'esecuzione e salvato nel caso vengano apportate delle modifiche. Non sono previsti requisiti particolari per l'archivio dati poiché si tratta di un file XML basato su testo memorizzato nel file system. Essendo basato su testo, può essere aperto e visualizzato in qualsiasi applicazione in grado di aprire file di testo, ad esempio Blocco note (Notepad). Quando si esegue AIT per la prima volta, viene creato automaticamente un nuovo archivio dati.

La posizione dell'archivio dati dipende dalla posizione di installazione di AIT e dalla relativa configurazione all'interno del file AIT.exe.config.

L'impostazione DataStorePath all'interno del file AIT.exe.config definisce la posizione dell'archivio dati. Il valore di default è Default, il che significa che AIT utilizzerà la posizione di default:

      <setting name="DataStorePath" serializeAs="String">

        <value>Default</value>

      </setting>

Quando AIT in esecuzione dalla cartella Programmi (Program Files), ovvero la posizione di installazione di default, l'archivio dati verrà denominato DataStore.xml e si troverà nella seguente directory:

C:\ProgramData\Autodesk\AIT

Se AIT è in esecuzione da una cartella non presente all'interno della cartella Programmi, ad esempio da una chiavetta di memoria USB, l'archivio dati verrà denominato DataStore.xml e si troverà nella stessa cartella in cui è memorizzato ScanWin.exe. In questo modo l'archivio dati si sposta con l'applicazione.

In alternativa, l'impostazione DataStorePath all'interno di ScanWin.exe.config può definire un percorso di file in cui si troverà il file DataStore.xml. Questa opzione viene utilizzata solo per le scansioni basate sulla rete tramite script di accesso/avvio o uno strumento di terze parti, ad esempio Microsoft System Center (SCCM). Ad esempio:

      <setting name="DataStorePath" serializeAs="String">

        <value>\\SERVER01\AIT\AIT\Data\</value>

      </setting>

Il percorso deve terminare con un carattere ‘\’. In questo modo il file DataStore.xml verrà inserito nel percorso definito.

Quando l'impostazione PerComputerDataStore nel file AIT.exe.configè configurata su True (il valore di default è False), anziché su un singolo file di archivio dati denominato DataStore.xml, in ogni dispositivo sul quale è in esecuzione ScanWin verrà creato un archivio dati con il nome del computer locale. Questa opzione viene utilizzata solo per le scansioni basate sulla rete tramite script di accesso/avvio o uno strumento di terze parti, ad esempio Microsoft System Center (SCCM).

      <setting name="PerComputerDataStore" serializeAs="String">

        <value>True</value>

      </setting>

Le impostazioni DataStorePathPerComputerDataStore devono essere modificate solo quando si utilizza lo script di accesso/avvio o le scansioni basate su rete di terze parti, ad esempio Microsoft System Center (SCCM).

Ulteriori informazioni sul file AIT.exe.config sono disponibili nella sezione Configuration File Overview (Panoramica del file di configurazione).